Su RicicloDesign
La storia
Come te lo spiego com’è nata?
Quando io e Sergio abbiamo preso casa, la Casa delle Ortensie, (per approfondire leggi questo articolo), abbiamo cercato di rendere gli spazi il più possibile vicini a noi e al nostro stile di vita. Al bando dunque la moda, ma piuttosto la semplicità della funzionalità degli ambienti. Materiali di qualità e i mobili ridotti all’essenziale per lasciare spazio libero agli abitanti.
Sergio è un fabbro e con le mani crea innumerevoli oggetti. Ha creato dalle putrelle che tengono su i muri portanti di casa fino alla libreria, il centro del nostro spazio living. Ovviamente i libri al centro :)!
La Casa delle Ortensie l’abbiamo pensata un tassello alla volta, un ambiente dopo l’altro, perché ci assomigliasse ed è un divenire continuo.
Lo consideriamo il nostro rifugio. Un luogo dove poter ricaricare le batterie e poterci rilassare, dedicandoci alla lettura, al disegno, alla musica, ai passatempi che ci piacciono e godendoci un po’ di ozio.
La cosa più importante, di una casa, è che chi ci abita la senta sua, è che in questa casa sia felice.Ole Thorstensen – Fatto a Mano Diario di un falegname filosofo